Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

EXPO: La Carta di Milano il 26 settembre al Palazzo di Vetro

EXPO MILANO – Superato il giro di boa del mezzo milione di firme, la Carta di Milano fa rotta verso il Palazzo di Vetro. Il documento sul diritto di ogni individuo al cibo approderà alle Nazioni Unite il 26 settembre: lo ha annunciato il ministro per le Politiche agricole, Maurizio Martina, nel corso di un convegno a Expo dedicato alla presentazione del ‘Milan Center for Food Law and Policy’.

“Stiamo organizzando un evento ad hoc a New York che si inserisca nella discussione che le Nazioni Unite terrà proprio in quei giorni per definire i nuovi obiettivi del millennio”, ha detto il Ministro.

La Carta di Milano,  il testo che raccoglie l’eredità immateriale di Expo, ha raccolto ad oggi oltre 500 mila firme: “Non è un fatto banale – ha detto Martina – dimostreremo che questa come altre iniziative generate da Expo hanno un futuro dopo il 31 ottobre”, la data in cui sull’Esposizione Universale di Milano calerà il sipario. E sempre nella stessa occasione, il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha spiegato: “L’obiettivo è definire una piattaforma di regole minime sul diritto al cibo”.

La presentazione della Carta di Milano alle Nazioni Unite coinciderà con il vertice a livello di capi di Stato e di governo convocato dal Segretario Generale Ban Ki moon sugli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) di qui al 2030. (AB, 27 luglio 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts