Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

UNIFIL e ITALBATT: conclusi lavori idraulici nel sud del Libano. Il grazie delle autorità locali.

(NAQOURA) – Implementare le capacità idriche dei villaggi di Zibquine e Al Knaysah, nel sud del Libano, con la fornitura di pompe di captazione per pozzi: è l’obiettivo dei lavori portati avanti, conclusi e inaugurati nei giorni scorsi dalla cooperazione civile militare (CIMIC) del contingente italiano di UNIFIL, su base Brigata Aeromobile Friuli al comando del Generale Salvatore Cuoci, e della Task Force ITALBATT, su base Reggimento “Genova Cavalleria” (4°) comandata dal Colonnello Giovanni Biondi.

L’iniziativa si inserisce tra i progetti di cooperazione civile-militare che il Contingente Italiano di UNIFIL realizza in attuazione della Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite, per lo sviluppo sociale e infrastrutturale delle aree a sud del fiume Litani.

Nel corso dell’inaugurazione, le autorità locali hanno ringraziato le forze italiane per gli interventi a favore della popolazione e la collaborazione. Anche i pozzi su cui sono state istallate le pompe, infatti, erano stati costruiti da precedenti contingenti italiani della missione. (AS, 8 Agosto 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts