Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Unifil, il generale Cuoci promette sostegno, trasparenza e imparzialità

BINT JBEIL – Il generale di brigata Salvatore Cuoci, comandante del Settore West di UNIFIL e del contingente italiano, ha incontrato sabato 8 agosto le municipalità del distretto di Bint Jbeil (nel sud del Libano), coordinate dal sindaco del capoluogo, Afif Bazzi.

Il generale Cuoci e il sindaco Afif Bazzi

Il generale Cuoci e il sindaco Afif Bazzi

Ai rappresentanti delle città del comprensorio, il generale ha dichiarato come la Cooperazione civile e militare (CIMIC) del contingente italiano desideri collaborare con le istituzioni libanesi con trasparenza e imparzialità, con l’obiettivo di rafforzare la reciproca fiducia e realizzare i compiti assegnati ad UNIFIL dalla Risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza dell’Onu: sostegno alle autorità locali, assistenza alla popolazione, monitoraggio della cessazione delle ostilità, aiuto alle forze armate libanesi.

Il sindaco Bazzi ha ringraziato il generale e ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dagli uomini e dalle donne di UNIFIL, riconoscendo come la missione sia cruciale per la stabilità e la sicurezza della zona. In particolare, parole di gratitudine sono state rivolte al contingente italiano per la vicinanza e per l’attenzione alla popolazione locale.

(AS, 12 agosto 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts