Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

“Mostra-evento” Benetton con il patrocinio Unicef e Garbage Patch State

FIUGGI- Una start-up artistica tra colori, soggetti e opere alla ricerca delle radici dell’arte italiana: ‘Benetton wears Lilliana Comes: United for Colors’ è la mostra-evento che si terrà fino al 25 agosto a Fiuggi, in provincia di Frosinone, presso l’United Colors of Benetton, un percorso multiculturale che vanta il patrocinio di UNICEF/Comitato di Frosinone e del Garbage Patch State dell’artista e architetto Maria Cristina Finucci. Il pubblico potrà leggere nelle creazioni della pittrice e illustratrice napoletana Lilliana Comes l’itinerario artistico che da sempre contraddistingue il brand trevigiano.

Cristina Finucci

Cristina Finucci

“L’arte italiana è qui declinata al femminile, come un fenomeno tutto da scoprire – ha detto la pittrice – raccontandone le tendenze, le contaminazioni e le tradizioni. Il background multiculturale e interculturale va al di là dello stile, e ha l’ambizioso progetto di narrare i suoi protagonisti con uno sguardo deciso, facendo dell’arte e della moda un pretesto per indagare altre forme artistiche, a cui gli stilisti talvolta s’ispirano”. A fare da cornice sarà l’arte culinaria multietnica dello chef Michelin Salvatore Tassa e del suo Nu’Bazzar, che presenterà piatti di ispirazione africana e mediorientale.

All’interno della mostra troverà spazio anche ‘#Bring back the #Colors’, iniziativa che grazie all’acquisto di un pastello, sosterrà le campagne di Advocacy, indette dal comitato italiano UNICEF per salvaguardare l’infanzia e l’adolescenza nei paesi più bisognosi, in particolare nell’Africa sub-sahariana e in Medio Oriente. “Vogliamo diffondere un messaggio di vitalità, serenità, allegria e gioia nelle vite di migliaia di bimbi e ragazzi – ha sottolineato l’ideatore dell’evento Giuseppe Giulio – concedendogli la possibilità di costruire un futuro solido fatto di colori e di arte”.

(OI, 14-8-2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts