Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

‘Djoko’ nuovo ambasciatore Unicef: ‘Onorato’ dice numero 1 del tennis mondiale

NEW YORK – Il numero 1 del tennis mondiale, Novak Djokovic, è stato nominato nuovo ambasciatore dell’Unicef . Per il campione serbo già impegnato nella difesa dei bambini entro i confini del suo paese attraverso la fondazione da lui creata, è la certificazione che – secondo quanto ha detto il vice dell’organizzazione dell’Onu Yoka Brandt –  “Novak e’ un vero campione per i bambini di tutto il mondo…ha dimostrato che una forte voce e forti azioni possono fare la differenza per i bambini, soprattutto quando sono molto piccoli”.0,,17761957_303,00[1]

La cerimonia si è svolta a New York alla presenza tra l’altro di Jim Kim, presidente della Banca Mondiale. ‘Djoko’ si  è detto ”onorato di essere diventato Goodwill Ambassador per l’Unicef per continuare a contribuire, a difendere e a sostenere i diritti dei minori, l’accesso alle cure per la prima infanzia e lo sviluppo per ogni ragazza e ogni ragazzo”. “Mi impegno ad aiutare l’Unicef, a fornire assistenza di qualita’ e sviluppo ai bambini, soprattutto quelli piu’ vulnerabili, aiutandoli a costruire un futuro migliore per loro stessi, per le loro famiglie e per le loro comunita'”, ha aggiunto.

Djokovic si aggiunge ad altri personaggi dello sport e dello spettacolo che negli ultimi decenni sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento dall’Unicef: tra questi Danny Kaye, Audrey Hepburn, David Beckham, Harry Belafonte, Orlando Bloom, Katy Perry, Sir Roger Moore, Shakira, Maxim Vengerov, Serena Williams, e molti altri.

(MNT, 27 agosto 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts