Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Unesco: pari opportunità di istruzione per le ragazze, seminario a Pechino

PECHINO – Comincia domani a Pechino un seminario dell’Unesco che vuol affrontare le disuguaglianze nell’accesso all’istruzione per le ragazze in Africa e in Asia.

L’organizzazione per la cultura delle Nazioni Unite presenterà una serie di progetti volti a superare le barriere di genere tuttora esistenti nei due continenti, rivolti in particolare a Etiopia, Ghana, Cambogia, Myanmar, Nepal, Sri Lanka, Uzbekistan.

Il fondo dell’Unesco può contare su un budget di cinque milioni di dollari che dovranno essere utilizzati nell’arco di cinque anni. I progetti aiuteranno alcuni paesi di Africa e Asia ad accelerare i progressi in favore dell’uguaglianza di genere nel campo dell’istruzione, nonchè quelli relativi alla formazione del personale scolastico, dei programmi e della comunicazione tra strutture.

Il seminario si chiuderà il 5 settembre e fonti dell’Unesco hanno detto di sperare che dai lavori giungano risultati positivi per i diritti delle ragazze.

(MNT, 31 agosto 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts