Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: a scuola di cucina, i cuochi…Unifil insegnano i piatti italiani

TIRO – Una ventina di donne provenienti da tutto il Libano Sud si sono date appuntamento il mese scorso a Tiro per imparare i segreti della cucina italiana svelati dai cuochi….dell’Unifil.20150825CookingClasses_04[1]

La ‘scuola di cucina’ è stata organizzata dagli italiani del battaglione Cimic (Cooperazione civile e militare) con la collaborazione del ministero libanese degli Affari sociali.

Sotto gli occhi vigili dei cuochi Unifil, le donne hanno imparato a fare la pizza e altre preparazioni culinarie per le quali l’Italia va famosa anche in Medio Oriente.

Fay Abu Jahjah, una delle partecipanti al corso, ha detto che ”il cibo e la sua preparazione è una delle cose capaci di tenere insieme le persone, consentendo loro di scambiare le rispettive culture… Qui quando dici Italia immediatamente pensi a ‘pizza’, e quando dici Libano ecco comparire ‘hummus’ e ‘tabuleh’. Noi abbiamo scambiato in cucina le nostre sapienze’’.

Secondo il tenente Jacopo Evangelisti, ufficiale Cimic, ”questa è stata l’occasione perfetta per costruire la fiducia di queste donne ed è stato importate condividere e scambiare le reciproche tradizioni”.

A metà settembre le donne che hanno frequentato il corso prepareranno un pasto in un ristorante di Tiro.

(MNT, 2 settembre 2015)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts