Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Ebola: Oms, Liberia dichiarata fuori dal rischio trasmissibilità virus

GINEVRA – Il 3 settembre l’Oms ha dichiarato la Liberia esente dal rischio di trasmissibilità del virus Ebola tra la popolazione umana, e ha fato partire il previsto periodo di 90 giorni di osservazione ‘rinforzata’.La dichiarazione dell’Organizzazione dell’ Onu giunge 42 giorni dopo la registrazione dell’ultimo caso confermato in laboratorio.

La fine della trasmissione del virus nel paese africano che seocndo l’Oms ha vigilato con particolare attenzione dopo lo scoppio dell’epidemia, era già stata dichiarata il 9 maggio di quest’anno ma la malattia era riapparsa il 26 giungo e da allora si erano registrati sei nuovi casi.

L’Oms segnala anche che da allora non si sono registrati casi di infezione in nessuno degli operatori sanitari impeganti in questi mesi nella lotta ad Ebola.

(MNT;  4 settembre  2015)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts