Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Siria: un milione di euro di aiuti da Italia per emergenza fame

ROMA L’Italia ha approvato la concessione di un contributo di emergenza del valore di 1 milione di euro per sostenere interventi urgenti di assistenza contro la fame in Siria. Il contributo rientra nell’ambito dell’impegno complessivo della Cooperazione Italiana in risposta alla crisi in Siria – pari a 18 milioni di euro – annunciato dall’Italia per il 2015.

Il finanziamento italiano contribuirà a sostenere il progetto del WFP denominato “Emergency Food Assistance to People Affected by Unrest in Syria”, compreso nel quadro dell’Appello delle Nazioni Unite “Syria Response Plan 2015”. Recentemente la direttrice del programma dell’Onu contro la fame Ertharin Cousin ha messo in guardia che la mancanza di cibo rende la popolazione siriana un bersaglio facile di reclutamento da parte dell’ISIS.

Intanto è partita nei giorni scorsi dal porto di Genova una spedizione di beni umanitari (materiale sanitario e attrezzature ortopediche e protesiche) diretta ad Amman. Si tratta di un concreto segnale di solidarietà e di attenzione nei confronti della popolazione colpita dalla crisi in linea di continuità con i nostri precedenti interventi. (OI, 5 settembre 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts