Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

World’s large lesson: andare a scuola di sostenibilità in 100 paesi

twll-image[1]

ROMA – Una lezione scolastica ‘lunga’ 100 paesi e con migliaia e migliaia di bambini sui banchi. E’  l’esperienza che alla fine di settembre vedrà per la prima volta nella storia insegnanti e scolari apprendere contemporaneamente i principi dello sviluppo sostenibile così come sono dettati dall’Onu. Ma non solo: secondo l’Unicef che è partner dell’iniziativa sarà ”una formidabile occasione per impegnare i ragazzi nello sforzo di raggiungere questi obiettivi, educarli alle sfide e a formare il proprio futuro, incoraggiarli a diventare il motore del cambiamento nelle loro comunità”.

Per sostentere il progetto che nasce dalla Global Goals Campaign, l’Unicef ha ottenuto il coinvolgimento di autorevoli personalità come la regina Rania di Giordania e di celebrità dello spettacolo e dello sport, come Serena Williams, Dani Alves, Kolo Tourè, Neymar e molti altri.

Secondo Richard Curtis, fondatore della Global Goals Campaign, ”sarà il progetto educativo più ampio e ambizioso mai visto al mondo…. e inoltre sarà anche un’occasione unica per gli insegnanti di veder riconsociuto il loro ruolo essenziale”. comic_image.png.optimised[1]

Per Curtis inoltre i bambini capiranno quale ruolo va giocato nelle società attuali e come fare per vincere le sfide che ci troviamo davanti come ”la vittoria sulla povertà, le ingiustizie a le inaguaglianze, e come rispondere alle sfide climatiche”. L’appuntamento è quindi per il 25 settembre, nelle aule di tutto il mondo.

(MNT, 7 settembre 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts