Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: nuovo ambasciatore Marotti in visita ai caschi blu italiani

 LIBANO SUD – L’ambasciatore italiano Massimo Marotti, giunto in Libano da alcune settimane in avvicendamento con l’ambasciatore Giuseppe Morabito, ha visitato uomini e donne del contingente italiano di UNIFIL di stanza a Shama dopo aver fatto tappa in As Samaiyah –  sede della Missione Bilaterale Italiana in Libano (MIBIL) – dove è stato aggiornato sulle attività di formazione ed addestramento dal Comandante, il Colonnello Andrea Monti.  Accompagnato dall’addetto militare italiano, generale Pierluigi Monteduro, l’ambasciatore ha quindi raggiunto il quartier generale del settore ovest di UNIFIL a Shama, dove è stato accolto dal Comandante, generale Salvatore Cuoci. ecb3b9fc-1168-4d5e-b0b0-a9cb6bbc0f93pio_6792%20(medium)Medium[1]

Marotti è stato informato delle attività svolte dal contingente italiano nel sud con un briefing operativo, al termine del quale ha incontrato i caschi blu. Rivolgendosi ai militari, l’Ambasciatore li ha ringraziati per il loro lavoro in Libano e ha voluto testimoniare, nel contempo, l’alta considerazione di cui l’Italia e il suo contingente in UNIFIL godono nell’opinione pubblica e nelle istituzioni locali, da lui personalmente verificata al suo arrivo nella terra dei cedri.

Con il suo saluto, l’Ambasciatore Marotti ha dimostrato la vicinanza dell’Italia  ai caschi blu italiani: il generale Cuoci lo ha ringraziato e a nome di tutto il contingente gli ha rivolto i migliori auguri per il suo nuovo incarico.

(MNT, 9 settembre  2015)

 

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts