Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Afghanistan: cominciano lavori per autostrada Herat finanziati dall’Italia

KABUL- Autorità nazionali e provinciali afghane e l’ambasciatore d’Italia in Afghanistan, Luciano Pezzotti, hanno partecipato ieri all’inaugurazione dei lavori di costruzione del primo lotto  (20,4 chilometri) della tangenziale della città afghana di Herat. I lavori sono  finanziati dall’Italia.

Alla cerimonia hanno partecipato, fra gli altri, anche i ministri dei Lavori Pubblici e delle Miniere, Mahmud Baleegh e Daud Shah Saba, e il governatore di Herat, Mohammad Asif Rahimi. L’ambasciatore Pezzotti  ha ricordato che ”il progetto complessivo prevede la costruzione di una tangenziale della lunghezza di 45 chilometri, che metterà in comunicazione la città di Herat con la superstrada per Kandahar e Kabul e faciliterà i collegamenti regionali con Iran e Turkmenistan”.

Il progetto, ha concluso l’ambasciatore italiano, “non è l’ultimo nella provincia di Herat e continueremo a fornire sostegno all’Afghanistan”.

(MNT,  16 settembre 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts