Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Giornata alimentazione: scade il 30 il concorso Fao per il miglior manifesto

ROMA – Scade il 30 settembre il termine per partecipare al Concorso dei manifesti 2015 per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA), promosso dalla FAO.  Il Concorso dei manifesti è stato ideato per offrire un’ opportunità ai bambini e ai ragazzi di tutto il mondo di esprimersi in maniera creativa su tematiche che riguardano il futuro del pianeta e il benessere dei suoi abitanti.  I vincitori dell’edizione 2015 vedranno i loro lavori esposti anche all’interno dell’itinerario multimediale ‘Fame Zero’ dell’ONU a Expo Milano, dove verrà celebrata la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2015.  large_Sminolta-c215090210101[1]

Il tema della Giornata mondiale dell’alimentazione 2015 è  ”Protezione sociale e agricoltura per spezzare il ciclo della povertà rurale”.

La protezione sociale è stata scelta come tema della Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA) di quest’anno per sottolinearne l’importanza nel ridurre la povertà rurale e nell’assicurare l’accesso al cibo o ai mezzi per acquistarlo.

La protezione sociale può essere definita come una gamma di soluzioni, spesso combinate fra di loro, quali le opportunità di lavoro, la fornitura di cibo, denaro e servizi, che mirano a sostenere le persone vulnerabili e aiutare i poveri della società ad uscire dalla fame e dalla povertà.

(MNT,  17 settembre  2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts