Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Kosovo: italiani della Kfor offrono kit scolastici e giocattoli a bambini

DAKOVICA / DJAKOVA- Continua la donazione da parte del contingente italiano della forza KFOR alle famiglie più bisognose del Kosovo.  Abiti, kit scolastici e giocattoli sono stati offerti a diverse famiglie con bambini nella municipalità di Dakovica/Djakova, sostenute dall’associazione non governativa italiana “Amici dei bambini”.f7f316a8-7eba-4e6b-8946-6596672ee3c8senza%20titolo-2Medium[1] La ONG oltre a sostenere costantemente i minori, promuove inoltre il loro affidamento in adozione a famiglie del Kosovo o di altri paesi del mondo.

Il materiale è stato raccolto in Italia grazie all’impegno della “consulta del volontariato” del Comune di Castenaso (BO), e consentirà ai bambini di Dakovica/Djakova di iniziare al meglio l’anno scolastico. Il responsabile della cooperazione civile-militare, tenente colonnello Antonello Catalano, del 132° Reggimento Carri di Cordenons (PN), ha presieduto alla donazione.

L’attività di oggi si inserisce in una serie di progetti, tra cui la donazione di materiale scolastico alla comunità etnica RAE (Rom, Ashkali, Egyptians) di Klinavac. 

(MNT,  17 settembre 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts