Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Afghanistan: militari italiani istruiscono personale aeroporto di Herat

HERAT – Si è concluso il primo ciclo del corso Confidence Building, svolto dal personale dell’Aeronautica Militare in Afghanistan, con il supporto del Train Advise Assist Command – West (TAAC-W), e rivolto al personale afghano in servizio presso il Terminal Civile di Herat (HAB). ​L’attività ha permesso al personale afghano di familiarizzare con le cinque funzioni essenziali aeroportuali, svolte attualmente dall’Airfield Management Task Group operante: nello specifico il Servizio antincendio, il Controllo del traffico aereo, il Meteo, la Sicurezza volo e la Manutenzione alle radioassistenze per l’aeronavigazione. 048b8240-2070-4260-b85c-a9131b29ea2ddsc_0261Medium[1]

I frequentatori hanno svolto un’esercitazione di fine corso, in cui hanno simulato una emergenza in volo, ed applicato le tecniche e gli insegnamenti funzionali alla soluzione dell’emergenza, appresi nei due mesi di addestramento.

A breve verrà avviato un secondo ciclo del programma di Confidence Building, frutto della collaborazione tra la Joint Air Task Force, comandata dal colonnello pilota dell’Aeronautica Militare Raffaele La Montagna, che riveste anche funzioni di autorità e  responsabile dell’aeroporto internazionale di Herat, e il personale afghano effettivo al terminal civile, guidati dal direttore Mr. Shakhi Dad Rasooly. Anche il secondo ciclo sarà supportato dal TAAC-W, su base Brigata Aosta, al comando del generale Mauro D’Ubaldi.

Il secondo ciclo di incontri verterà sull’approfondimento dei concetti e delle procedure analizzati nel corso appena terminato, al fine di conferire al personale afgano la necessaria autonomia per acquisire le certificazioni dell’autorità dell’aviazione civile afghana.

(MNT,  18 settembre  2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts