Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Cooperazione Somalia: donata autobotte per progetto in favore delle popolazioni rurali

MOGADISCIO – Militari italiani effettivi della European Union Training Mission (EUTM) Somalia, nell’ambito dei rapporti bilaterali e della cooperazione tra l’Italia e la Somalia, hanno donato un’autobotte per acqua potabile, della capacità di 15.000 litri, destinata ai villaggi rurali del distretto di Warsheick, nella regione del Middle Shabeele.

L’evento si è tenuto presso il comprensorio dell’aeroporto internazionale di Mogadiscio, dove il colonnello Bernardo Mencaraglia, comandante del National Support Element (NSE), ha consegnato il mezzo al capo della comunità locale, Abdullahi Mohamed Osman, alla presenza di autorità civili e militari.

La donazione è l’atto conclusivo di un più ampio progetto teso a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni rurali del Distretto di Warsheick, ed ha riguardato, in precedenza, anche la ristrutturazione e l’ammodernamento di un pozzo, una cisterna ed un abbeveratoio per gli animali. Gli aiuti alla popolazione somala e alle istituzioni del paese africano rappresentano parte dell’impegno  dell’Italia nell’ambito delle iniziative internazionali a salvaguardia della pace e della stabilità della Somalia.

(MNT,  24 settembre  2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts