Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Somalia: italiani inaugurano nuovo centro di assistenza alla maternità

BONDHERE (SOMALIA) – Il personale miliare italiano del National Support Element ha inaugurato, nel quadro dei rapporti bilaterali e della cooperazione tra l’Italia e la Somalia, il nuovo Mother Child Health Center (MCH) del distretto di Bondhere.5bcd83ab-2379-43b7-ac24-0d226f1ff0e8img_5757Medium[1]

Il progetto di ristrutturazione del Centro Medico di Bondhere è stato radicale ed ha avuto lo scopo di migliorare le condizioni igienico sanitarie della struttura, alla quale centinaia di madri si rivolgono giornalmente ottenendo prestazioni sanitarie gratuite.

L’evento, durante il quale c’è stata anche una donazione di medicinali, si è concluso con il simbolico taglio del nastro da parte del colonnello Bernardo Mencaraglia, Comandante del National Support Element, e della signora Ruqiya Mahamud Afrah, responsabile del Centro.

Le autorità civili e militari somale intervenute hanno lodato l’impegno dell’Italia nel supportare la comunità locale, impegno sottolineato anche dalla calorosa e numerosa accoglienza delle donne del Distretto di Bondhere, che potranno ora usufruire dei servizi essenziali messi a disposizione dal centro.

(MNT,  30 settembre  2015)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts