Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Michael Kors col WFP, magliette e orologi contro la fame nel mondo

NEW YORK – Michael Kors torna in campo nella lotta contro la fame.  In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione del 16 ottobre, lo stilista, che e’ anche ambasciatore del World Food Programme, annuncia una serie di iniziative volte a sostenere “Watch Hunger Stop”, la campagna lanciata dal marchio per la lotta contro la fame nel mondo.

Il Bradshaw 100 contro la fame nel mondo

Il Bradshaw 100 contro la fame nel mondo

Le attività prevedono il lancio di un nuovo orologio in edizione limitata, un microsito e l’installazione di photo booths in alcuni negozi dove i clienti potranno creare t-shirts digitali con messaggi personalizzati. Per amplificare il messaggio della campagna e raggiungere un pubblico più vasto, il brand distribuirà un video con le top models Lily Aldridge, Candice Swanepoel e Liu Wen che indossano la t-shirt Watch Hunger Stop con il loro messaggio personalizzato.

Un’altra novità’: ad affiancare la campagna ci sara’ Kate Hudson: “Come madre, non riesco a pensare a niente di più importante di crescere una generazione di bambini sani ed istruiti, e questo è l’impegno dello School Meals Program del WFP. Sono particolarmente entusiasta di essere parte di tutto questo perché credo davvero che tutti noi possiamo fare la differenza”, ha detto l’attrice Golden Globe per “Almost Famous”. E’ stato lanciato anche un programma di donazioni in-store per tutto il mese di ottobre, per consentire ai visitatori dei negozi di contribuire al WFP.  Bastano 5 dollari per garantire ad un bambino i pasti scolastici per un mese intero.

Le top model con la maglietta contro la fame

Le top model con la maglietta contro la fame

L’orologio e’ stato battezzato Bradshaw 100: costa 295 dollari ed è disponibile in nero lucido o oro e presenta una mappa del mondo sul quadrante e la firma di Michael Kors incisa sul retro insieme a WATCH HUNGER STOP e al messaggio “1 WATCH = 100 MEALS” (1 orologio = 100 pasti). Con le sue campagne a sostegno del WFP, Kors ha donato finora 10 milioni di pasti all’organizzazione mondiale contro la fame.  L’obiettivo adesso e’ di raggiungere un milione di pasti entro la fine di ottobre e a questo scopo Lily, Candice e Liu si sono unite a Michael Kors nel sostenere la causa posando per un ritratto e un video con le t-shirts Watch Hunger Stop.

Il video potrà essere visionato sul sito watchhungerstop.com e condiviso sui social media. I clienti sono invitati a visitare il sito watchhungerstop.com che verrà lanciato il 1° ottobre o a visitare uno dei negozi Michael Kors aderenti all’iniziativa dal 1° ottobre al 18 ottobre per creare una t-shirt digitale con un messaggio personalizzato che inizi con la frase “Today I Want To” (Oggi Voglio). Per ogni t-shirt digitale caricata nella gallery su watchhungerstop.com, Michael Kors donerà 50 pasti al WFP. (AB/VI, 3 ottobre 2015)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts