Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Kosovo: italiani Kfor donano abiti e giocattoli a famiglie in difficoltà

PEC – Il contingente militare italiano in Kosovo inquadrato nella Kfor, di stanza a Camp Villaggio Italia, ha effettuato una donazione di abiti, giocattoli e materiale di cancelleria a favore dell’Associazione non governativa ‘Duart Plote Meshire’ (in italiano, Mani Colme di Carità). La Ong svolge opera di assistenza sanitaria domiciliare nell’area di Vitomirica, nella municipalità di Pec/Peja, fornendo un concreto aiuto alle famiglie in difficoltà. Il materiale distribuito dai militari italiani è stato raccolto in Italia grazie all’impegno dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Cordenons, che ha promosso e curato la raccolta benefica per il Kosovo.

Il colonnello Forte, comandante del Multinational Battle Group West, ha sottolineato che l’impegno nella realizzazione del progetto si inserisce in un più vasto programma di attività che l’unità porterà avanti nei prossimi mesi, a conferma dell’impegno del contingente nazionale nei confronti della popolazione locale.

(MNT,  5 ottobre  2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts