Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Cousin (WFP): Mobilitazione globale per l’obiettivo #ZeroHunger

MILANO EXPO– L’intera comunità globale deve agire perché si raggiunga #ZeroHunger, cioè l’obiiettivo di sconfiggere la fame: questo l’appello di rivolto da Ertharin Cousin, direttore esecutivo del WFP (World food program, Programma alimentare mondiale), che è intervenuta giovedì 15 ottobre, assieme al presidente Sergio Mattarella e al Segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, alla World Food Day, la grande giornata per l’alimentazione all’Expo Milanese.

“Cercate di immaginarvi quella notte del 2030 quando nessun bambino, nessuna donna o nessun uomo andrò a letto affamato” ha detto la Couisin alla manifestazione, invitando tutti a intervenire sui social media a sostegno della campagna avviata da Ban Ki-moon.

L’agenzia dell’Onu guidata dalla Cousin, che ha sede a Roma ed è la più grande organizzazione umanitaria che combatte la fame del mondo (assistendo ogni anno 80milioni di persone in 80 paesi), ha anche diffuso un video sulla campagna di mobilitazione.

Per il video: wfp.org/ZeroHunger

(OI, October 16, 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts