Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

World Food Day: al Padiglione Ferrero stretta di mano Ban-Baggio

EXPO Milano 2015, 16 Ottobre - Ban Ki-moon e

EXPO MILANO – Per Ban Ki moon, a cui piace il calcio, EXPO Milano 2015 ha riservato un sorpresa piu’ dolce di un cucchiaino di Nutella. Il segretario generale dell’Onu in visita all’Esposizione milanese  dopo aver concluso il
suo intervento al forum “Finance fo Food”, ha trovato ad attenderlo al Padiglione Kinder +Sport Ferrero l’ex giocatore della Nazionale azzurra Roberto Baggio.

Ad accogliere Ban e il Commissario di EXPO Giuseppe Sala, c’erano il presidente del  Gruppo Ferrero, l’ex ambasciatore all’ONU Francesco Paolo Fulci e decine di bambini in tenuta sportiva. La visita è stata occasione per
assistere (per pochi minuti) a una mini-partita di calcetto tra Italia e Onu, disputata da alcuni bambini. In squadra i figli di alcuni funzionari della sede delle Nazioni Unite di Torino, bambini della squadra Kinder Village di Alba, e uno dei figli di Baggio, Leonardo.

“I bambini sono il futuro”, ha detto il campione: “Nel mondo dello sport ci sono tanti valori importanti, ma il più importante di tutti è l’umiltà e ai più giovani bisogna trasmetterlo perché da lì parte la creazione del valore. La vita è una sfida infinita a ogni età”.

Nei primi 5 mesi di EXPO oltre 200mila bambini hanno condiviso il piacere del movimento e dello sport all’interno del Padiglione Kinder+Sport di Ferrero. Dopo Expo, parte della struttura tornerà a vivere e a generare valore in due Paesi dell’Africa, non più sotto forma di “palestra” ma di aule didattiche per bambini e ragazzi rifugiati al confine tra Camerun e la Repubblica Centro Africana, e di un’infermeria pediatrica in Sudafrica. (AB, 16 ottobre 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts