Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Mozambico: con aiuti italiani avviato programma per ‘progetti comunitari’

MAPUTO – Dall’Italia al Mozambico un contributo di mezzo milione di euro per i ‘progetti comunitari: nei giorni scorsi si è infatti svolto presso la scuola primaria della Comunità di Ngalunde, in Mozambico, l’evento di lancio del “Programma di supporto ai Progetti Comunitari”, organizzato dall’Unità tecnica locale a Maputo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Ambasciata d’Italia in Mozambico. kaart-mozambique_bis[1]

L’evento è stato un’occasione di incontro per inaugurare, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia a Maputo, Roberto Vellano, il finanziamento di 500.000 euro finalizzato alla realizzazione di 14 iniziative per favorire lo sviluppo comunitario del paese africano. Il Ministero degli Esteri italiano, in collaborazione con il Ministero di Genere del Mozambico, ha messo a disposizione tali fondi per la realizzazione di una rete di piccole infrastrutture sociali che contribuiranno al miglioramento dell’offerta e della qualità di servizi pubblici in due settori fondamentali: educazione e salute.

L’evento ha visto la partecipazione di rappresentanti del governo di Maputo e delle amministrazioni locali. I partecipanti hanno evidenziato l’importanza dell’iniziativa nell’ottica del coinvolgimento delle Comunità e delle amministrazioni locali nell’identificazione e realizzazione delle infrastrutture volta a rispondere ai bisogni della popolazione del Mozambico.

(MNT, 21  ottobre  2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts