Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

#UNBlue: Torino, la Mole Antonelliana si illumina per #UN70

TORINO, 22 OTTOBRE – #UN70: Torino illumina la Mole Antonelliana di blu per celebrare il settantesimo anniversario delle Nazioni Unite. L’iconico monumento della citta’ che ospita uno degli hub piu’ significativi della presenza delle Nazioni Unite in Italia – quello della formazione – si e’ unito agli oltre 200 musei, palazzi ed edifici pubblici di 65 paesi trasformati in “fari” azzurri che nella notte del 24 ottobre diffonderanno i valori dell’ONU.

“Il modo migliore per celebrare le Nazioni Unite – a detto il sindaco Piero Fassino – è
quello di ascoltare e raccogliere il pensiero di tutti, soprattutto di coloro che raccoglieranno il testimone delle sfide globali del futuro”.

Torino, che ospita il Campus Onu, il Centro Internazionale di Formazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (Itcilo), lo Staff College delle Nazioni Unite (Unssc) e l’Istituto Interregionale dell’Onu per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia (Unicri) ha coinvolto tutte le scuole nelle celebrazioni.

“La Carta delle Nazioni Unite – ricorda una nota del Comune – scritta sulle ceneri della II Guerra Mondiale, è il documento fondante di un’organizzazione che si è proposta di salvare le future generazioni dal flagello della guerra, di affermare i diritti fondamentali dell’uomo, la dignità e il valore delle persone, di promuovere la giustizia e il progresso. Oggi questo Statuto è più che mai attuale e necessario”. (AB, 22 ottobre 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts