Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Kosovo: donazioni italiane all’ospedale di Mitrovica. Comandante MSU, ‘ottimo lavoro’

MITROVICA, 23 ottobre – ”…nessuna etnia, ideologia politica o credo religioso può impedire al medico di prendersi cura dei suoi pazienti…” :​ queste le parole pronunciate dal colonnello Paolo Coletta Comandante dei Carabinieri della Multinational Specialized Unit (MSU), per congratularsi con  il quadro dirigenziale-medico dell’ospedale di Mitrovica Nord, in  Kosovo,  nel corso della cerimonia che ha partecipato alla donazione da parte del contingente militare di un defibrillatore, un elettrocardiografo e  materiale di consumo tecnico-ospedaliero.2de05f6c-9409-4aa0-83ba-d680a93af232img_5859Medium[1]

I dirigenti del polo ospedaliero di Mitrovica Nord – i dottori  Zlatan Elek e  Danica Radomirovic – nel sottoscrivere l’atto di donazione, hanno ringraziato il contingente militare per gli strumenti ricevuti, sottolineandone l’utilità anche in ragione dell’aumento delle malattie cardiovascolari tra la popolazione locale.

L’ospedale di Mitrovica Nord è una struttura di 2° livello ed assiste un’utenza di circa 150.000 abitanti. Il nosocomio, dotato di un pronto soccorso efficiente e di reparti specializzati in medicina e chirurgia, ha una ricettività di 650 posti letto ed assicura una media annuale di 2000 interventi chirurgici e 1000 nascite.

(MNT,  23 ottobre  2015)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts