Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

A Roma dal 5 all’8 marzo con RomeMUN il Festival delle Carriere Internazionali

ROMA, 22 OTTOBRE – Torna a Roma dal 5 all’8 marzo, per il settimo anno consecutivo, il RomeMUN (Rome Model United Nations) 2016: tema guida dell’edizione 2016 sarà YOUTH AND FUTURE GLOBAL CHALLENGES e ci sarà per l’appunto un focus particolare sulle tematiche di giovani, internazionalità, lavoro.

L’evento in lingua inglese che gode già del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e di diverse Agenzie delle Nazioni Unite con sede a Roma, ospiterà quest’anno 1000 giovani delegati di circa 100 nazionalità diverse: per cento di loro, i piu’ meritevoli, sono in palio cento borse di studio.
Quest’anno il RomeMUN si svolgerà all’interno del “Festival delle Carriere Internazionali 2016” che radunerà nella Capitale circa 30.000 studenti liceali e universitari da tutto il mondo sotto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, Roma Capitale, la Commissione europea, il World Food Programme e l’IFAD. Il Festival, durante 4 giornate di workshops, comprenderà  tre simulation games (il Rome Model United Nations, il Rome Press Game – la prima simulazione al mondo per aspiranti giornalisti, Rome Business Game – la simulazione di una realtà aziendale con la presenza di esperti e tutor).
carriereOltre alle tre simulazioni e’ in programma un Corso di Orientamento alle Carriere Internazionali per 500 iscritti con workshop e seminari pratici.  Durante i 2  giorni centrali del Festival delle Carriere Internazionali verrà allestita per tutti i partecipanti la Fiera delle Carriere Internazionali che annovererà più di 200 desk espositivi tra top universities, business schools, enti di formazione, scuole di lingue, agenzie ONU e sponsor che presenteranno opportunita’ di formazione e lavoro in Italia e all’estero.

La prospettiva è quella di creare attività del tutto innovative ed incentrate sul “learning by doing” affinchè i giovani acquisiscano tutte le nozioni e soprattutto le competenze pratiche necessarie per entrare nel  mondo del lavoro e delle nuove professioni. Proprio per questa ragione, l’obiettivo di Giovani Nel Mondo è di ampliare la sua rete di contatti e di avviare collaborazioni con tutte le realtà istituzionali, no profit e associative in Italia e all’Estero interessate a Giovani, Lavoro ed Internazionalità. (OI, 24 ottobre 2015)

Contatti

Associazione Giovani Nel Mondo via Policarpo Petrocchi 10 – Roma Tel:  06 86767305 o (+39) 06 89019538.

Executive Director Festival delle Carriere Internazionali: Daniela Conte info@festivaldellecarriereinternazionali.org

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts