Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Il padiglione di Monaco, da EXPO a sede Croce Rossa del Burkina Faso

MILANO – Diventerà la sede operativa della Croce rossa in Burkina Faso, il padiglione del Principato di Monaco a Expo Milano, ideato dall’architetto italiano Enrico Pollini. I 19 container, che componevano il padiglione monegasco all’esposizione universale veicolando un messaggio di ecologia e riciclo, diventeranno l’elemento principale di un centro di formazione nel villaggio di Loumbila, vicino alla capitale Ouagadougou, e del futuro aeroporto internazionale.Il complesso di sei ettari sarà composto dal padiglione stesso, da alloggi e campi sportivi, da un centro di soccorso nautico, da una zona dedicata al giardinaggio e da un campo fotovoltaico. L’85 per cento delle funzioni dell’attuale padiglione sarà mantenuto e l’edificio risponderà a tutti gli standard di  qualità ambientale. La Croce rossa del Burkina Faso utilizzerà gli spazi dell’ex area monegasca a Expo anche per eventi, seminari e congressi. Il reddito generato da questa sistemazione permetterà di affrontare alcune esigenze sociali del Paese. (OI, 9 novembre 2015)

The following two tabs change content below.

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l’agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all’Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Francesca Morandi

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l'agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all'Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce. Contact: Website | More Posts