Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Il padiglione svizzero trasformato in serre urbane nei cantoni elvetici

MILANO – Il padiglione svizzero a Expo Milano sarà trasformato in serre urbane nei cantoni elvetici. Ideato dallo studio Netwerch GmbH di Brugg (vicino a Zurigo), l’area espositiva della Svizzera ha avuto come obiettivo quello di dimostrare la scarsità, lo spreco e la mancata condivisione delle risorse alimentari presenti sul pianeta.
Ora, invece,  le quattro torri del padiglione verranno riutilizzate come serre urbane in località svizzere, ancora da definire, all’interno della Confederazione. Anche le istallazioni e l’arredo dello spazio espositivo hanno già una nuova destinazione: mobili, lampade e sedie saranno acquistate da privati svizzeri. Il modello delle Alpi svizzere in scala 1:25.000 scolpito in una roccia metamorfica chiamata gneiss, cuore della mostra sui fiumi del Gottardo (Rodano, Ticino, Reno e Reuss) tornerà invece alla ditta ticinese che lo ha costruito, intenzionata a rivenderlo.  (OI, 9 novembre 2015)

The following two tabs change content below.

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l’agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all’Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Francesca Morandi

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l'agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all'Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce. Contact: Website | More Posts