Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

HeforShe: anche Colao (Vodafone) tra testimonial nuova campagna

LONDRA – Anche l’italiano Vittorio Colao, CEO del gruppo Vodafone, partecipa con leader di Stato, super-manager, grandi università alla campagna ‘HeForShe’  promossa da UN Women per il coinvolgimento di uomini e ragazzi nell’obiettivo della parità di genere.

La prima iniziativa di questa campagna – IMPACT 10x10x10 – coinvolge 10 CEO, 10 Capi di Stato e 10 rettori con l’impegno di favorire il cambiamento nelle diverse realtà per essere di esempio alla propria comunità di riferimento.

Hanno aderito, tra gli altri, il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe, il Presidente della Repubblica di Indonesia, Ir. H. Joko Widodo, gli AD di Barclays, Unilever e McKinsey & Company (Antony Jenkins, Paul Polman, Dominic Barton), il Presidente di Koç Holding, Mustafa V. Koç, i vertici delle università di Georgetown, John J. DeGioia, Oxford, Andrew Hamilton, São Paulo, Marco Antonio Zago e Sciences Po, Frédéric Mion.

Colao e’ al timone di Vodafone dal 2008. Il gruppo si e’ impegnato a raggiungere l’ambizioso obiettivo di 100.000 firme a sostegno del progetto. Per la telecom, il target e’ anche di raggiungere entro il 2020 il 30% di presenze femminili tra i 7.500 ruoli manageriali, aumentare l’accesso delle donne alla Rete come strumento di lavoro e di indipendenza economica e favorire attraverso la tecnologia l’educazione femminile nei campi profughi dei Paesi dove Vodafone opera.

“E’ un grande privilegio essere stato chiamato a far parte del gruppo dei Champion del progetto HeForShe IMPACT e sono felice di accettare”, ha detto Colao: “In Vodafone, ci impegniamo per  promuovere la parità di genere tra i dipendenti, aumentare l’accesso delle donne ai mezzi di comunicazione attraverso una serie di iniziative commerciali e, tramite le Fondazioni di Vodafone, a perseguire alcuni progetti capaci di trasformare la vita di donne e ragazze vulnerabili. Mi impegno a continuare a portare avanti queste iniziative con l’aiuto di tutti i dipendenti che supportano il progetto HeForShe e a sostenere personalmente la nostra campagna”. (@alebal, 11 novembre 2015)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts