Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Unesco: quinto mandato consecutivo per l’Italia, più votata insieme con la Grecia

PARIGI, 12 NOVEMBRE – L’Italia è stata rieletta al suo quinto mandato consecutivo al Consiglio Esecutivo dell’UNESCO in occasione della 38esima Conferenza generale dell’organizzazione in corso a Parigi.

L’elezione, che ha visto l’Italia, insieme alla Grecia, il paese più votato del gruppo occidentale con 165 voti a favore su 186 votanti, ribadisce il ruolo di primissimo piano che viene riconosciuto al nostro paese nella promozione e tutela dei valori fondamentali dell’UNESCO.

Con questo spirito l’Italia, che si conferma leader nella promozione culturale nel mondo, sta portando avanti il progetto dei caschi blu della cultura per rafforzare l’impegno internazionale in tema di protezione del patrimonio e delle diversità culturali nelle aree di crisi.

(MNT,  12 novembre 2015)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts