Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Kosovo: ‘run for charity’ organizzata dai carabinieri del MSU premia asilo di Gracanica

 PEC, 18 NOVEMBRE –  Con lo start del generale Luigi Miglietta, Comandante delle Forze Nato in Kosovo, e del colonnello Paolo Coletta, comandante del Reggimento Carabinieri MSU, si è svolta la ”run for charity”, una corsa di 5 km, svoltasi all’interno della base di Camp Film City. All’evento, organizzato per questa edizione dal Reggimento Carabinieri MSU, hanno partecipato più di 300 militari, provenienti dai contingenti KFOR schierati in Kosovo. 68bb1582-6551-45b6-a309-48a1f948b7ce5Medium[1]

La gara ha permesso di raccogliere oltre 3000 euro, frutto del contributo dei corridori o, semplicemente, di coloro che hanno voluto aderire con il proprio generoso apporto. La cifra raccolta sarà utilizzata per realizzare progetti di beneficienza del Team CI.MI.C. di MSU, tra cui l’acquisto di suppellettili e forniture per l’Asilo Durdevak del villaggio di Caglavica in Gracanica.

Al termine dell’evento, gli atleti hanno reso omaggio alle vittime dell’attentato di Parigi del 13 novembre scorso, riunendosi intorno alla bandiera francese avvolta da un drappo nero.

I primi tre classificati nelle categorie maschile e femminile sono stati premiati dal vice comandante di KFOR, Brigadier General Korom Serenc.
La Run for Charity viene organizzata a turno dai Command Sergent Major dei contingenti nazionali schierati in KFOR che, trimestralmente si passano il testimone, simbolicamente rappresentato da una coppa. La prossima edizione sarà organizzata nel 2016 dal Command Sergent Major portoghese OR8 Gouveia Josè.

(MNT,  18 novembre  2015)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts