Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Ambiente: ministero firma a Budapest il Patto di Parigi

BUDAPEST, 19 novembre – Il ministero dell’Ambiente  ha firmato a Budapest il ‘Patto di Parigi’, nell’ambito della Settima sessione dell’incontro delle Parti della Convenzione UNECE (in programma fino ad oggi nella capitale ungherese) sulla protezione e l’utilizzazione dei corsi d’acqua transfrontalieri e dei laghi internazionali. L’Unece è la commissione economica dell’Onu per l’Europa.165121938-40f44456-171d-4c3c-8599-dbebc4132ae7[1]

Il  ‘Patto di Parigi’ sottolinea l’importanza dell’inclusione delle risorse idriche nelle misure di adattamento ai mutamenti del clima. Il documento è parte dell’agenda di Lima-Parigi, nel quadro della Cop21 che si svolgerà nei prossimi giorni e farà parte del programma della “Giornata d’azione sulla resilienza ai cambiamenti climatici” che si terrà nella capitale francese il 2 dicembre.

Ad oggi, 152 organizzazioni hanno già firmato il ‘Patto di Parigi’, tra cui governi, Banca Mondiale, agenzie delle Nazioni Unite, organizzazioni di bacino, ONG e stakeholder locali.

(MNT, 19 novembre 2015)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts