Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

#UNGA70: mura di Rieti si illuminano di blu per 70 anni ONU

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

RIETI, 21 NOVEMBRE – Le Mura di cinta della città di Rieti si sono illuminate di blu per celebrare il 70° Anniversario delle Nazioni Unite. L’accensione del Tripode della Pace ha aperto le celebrazioni ufficiali che si concluderanno nella città di Montone, vicino a Perugia, il 27 novembre.

L'accensione del Tripode della Pace

Rieti celebra i 70 anni dell'Onu illuminando di blu le mura di cinta

L’accensione del Tripode della Pace

“E’ un onore e una grande soddisfazione per la nostra Città realizzare un evento così importante attraverso il quale l’ONU celebrerà il suo 70° Anniversario”, ha detto il sindaco Simone Petrangeli, osservando che la terra di San Francesco è il luogo ideale per lanciare al mondo un messaggio di pacificazione, concordia e dialogo tra i popoli”.

L’iniziativa e’ stata resa possibile dalla sponsorizzazione di Baxalta, azienda biotech con sede a Rieti. Fabio Andreola, Country Managing Director per l’Italia, si e’ unito al messaggio di pace “e, in particolare nel nostro caso, di sostegno all’accesso globale alla salute in tutto il mondo, anche e soprattutto per le malattie più rare”. (@alebal)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts