Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Vietnam: Casa Italia ospita sfilata di moda per l’inclusione dei disabili

Sfilate anche a Ho Chi Minh City e Da Nang

HANOI, 23 NOVEMBRE – Una sfilata di moda per promuovere i temi dell’uguaglianza, dell’inclusività e del contributo sociale delle persone con disabilità. Ad Hanoi, Vietnam, grazie al contributo dell’impresa “The will to live”, dell’ambasciata italiana, dell’ufficio Onu in Vietnam e degli stilisti Bianco Levrin, Chula e Ideas, una trentina di modelle diversamente abili hanno sfilato a “Casa Italia” in vista della Giornata Internazionale delle disabilità per promuovere l’accettazione della diversità, a un anno dalla ratifica della convenzione Onu.

“Casa Italia e’ lieta di ospitare questa sfilata nel tentativo di unire gli sforzi a quelli di altri governi e organizzazioni per aumentare la consapevolezza sui diritti umani e l’ uguaglianza”, ha dichiarato l’ambasciatore italiano, Cecilia Piccioni, ricordando i risultati raggiunti dall’Italia in tema di  integrazione dei diversamente abili.

“Questo tipo di eventi e’ molto utile nell’aiutare a combattere e cambiare approccio nei confronti delle disabilita'”, ha affermato il coordinatore Onu in Vietnam, Pratibha Mehta. All’evento hanno partecipato 200 ospiti, tra cui ambasciatori e autorità locali: si ripeterà anche a Da Nang e Ho Chi Minh City, l’ex Saigon. (@onuitalia)

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts