Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Citta’ per la vita: Colosseo illuminato contro pena di morte

ROMA – Il Colosseo simbolicamente illuminato per dire no alla pena di morte: la manifestazione il 30 novembre alle 17:30 segnerà nel luogo emblematico delle esecuzioni capitali a Roma antica la conclusione della manifestazione organizzata dalla Comunita’ di Sant’Egidio “Citta’ per la Vita”.

La serata, condotta da Max Giusti, con la partecipazione di Sister Helen Préjean e, per la parte musicale Amir  Issaa e del Coro Gospel “Seven Hills”, prevede la presenza di ex condannati, parenti di vittime, attivisti della battaglia per l’abolizione della pena di morte. Attesa anche una delegazione del parlamento del Nebraska, che nel maggio del 2015 ha votato per l’abolizione della pena di morte.

La Giornata Internazionale CITIES FOR LIFE, “Città per la Vita, Città contro la pena di morte”, si celebra ogni 30 novembre in ricordo dell’anniversario della prima abolizione per legge della pena capitale decisa da uno stato europeo, il Granducato di Toscana, nel 1786.  Partecipano oltre 2000 citta’ unite in una battaglia di civiltà e per la vita. Assieme alla Giornata Mondiale che si celebra ogni 10 ottobre, è la più estesa mobilitazione mondiale dell’anno contro la pena capitale.

Live in streaming su www.santegidio.org (@alebal)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts