Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

UNHCR: Gentiloni riceve prossimo Alto Commissario Filippo Grandi

ROMA, 30 NOVEMBRE – Uno scambio diretto di vedute sulla questione migratoria e sul contributo che l’Italia può dare per la sua gestione anche con una sempre più stretta collaborazione con UNHCR sono stati i temi dell’incontro oggi alla Farnesina tra il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni e il prossimo Alto Commissario per i Rifugiati delle Nazioni Unite Filippo Grandi.

Grandi prendera’ il posto dell’attuale Alto Commissario Antonio Guterres il primo gennaio. “La sua nomina è un riconoscimento delle eccellenze italiane in un tema altamente delicato e prioritario per l’agenda politica e decisionale dei governi come la questione dei rifugiati e anche dell’approccio italiano nella gestione della crisi che sta colpendo tre continenti e che viviamo quotidianamente in Europa”, ha affermato il Ministro Gentiloni.

“Grandi è la persona giusta per occuparsi al più alto livello di questa questione globale e può contare – ha concluso il Ministro – come sempre l’UNHCR ha fatto, sul convinto sostegno dell’Italia”. (@alebal)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts