Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

COP21, Ban Ki-moon: passare a un’economia meno inquinante

Il Segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon

PARIGI, 30 NOVEMBRE – La conferenza Onu sul clima “deve essere un punto di svolta decisivo”. Lo ha detto il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, rivolgendosi ai 190 Paesi partecipanti alla conferenza internazionale sui cambiamenti climatici che si è aperta questa mattina a Parigi. Ban Ki-moon ha sollecitato “coraggio e flessibilità”, perché hanno “nelle mani il futuro delle prossime generazioni”. Secondo Ban Ki-moon dalla conferenza deve essere “inviato un messaggio chiaro per un passaggio a un’economia mondiale meno inquinante”.

“Non possiamo essere indecisi o prendere misure intermedie!, serve invece una svolta, “ci vuole un cambio di modello fondamentale. La storia – ha sottolineato il segretario dell’Onu  – ci sta chiamando, vi chiedo di rispondere”.

The following two tabs change content below.

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l’agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all’Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Francesca Morandi

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l'agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all'Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce. Contact: Website | More Posts