Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

COP21, Hollande: “E’ in gioco il futuro della vita sulla terra”

PARIGI, 30 NOVEMBRE – “E’ in gioco il futuro della vita sulla terra”. Lo ha detto questa mattina il presidente francese Francois Hollande nel suo discorso di apertura della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP21). La conferenza che si apre oggi, rappresenta “una speranza immensa che non abbiamo il diritto di deludere. Mai la posta in gioco di una conferenza internazionale è stata così alta, perché questa riguarda il futuro del pianeta, il futuro della vita”.

“Dobbiamo costruire un modello basato sulla cooperazione, in cui prevalga l’esigenza di tutelare piuttosto che distruggere”, ha detto ancora Hollonde nel suo intervento, parlando di un sistema che funzioni nell’interesse di “un pianeta unico”. (@francesmorandi, 30 novembre 2015)

The following two tabs change content below.

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l’agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all’Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Francesca Morandi

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l'agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all'Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce. Contact: Website | More Posts