Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Effetti clima, da Italia due milioni di dollari per Paesi meno sviluppati

PARIGI, 30 NOVEMBRE – L’Italia verserà 2 milioni di dollari entro la fine dell’anno dollari al Fondo per i Paesi meno sviluppati (Ldcf) per sostenere l’adattamento ai cambiamenti climatici degli Stati più vulnerabili. L’Italia, si legge in una nota, “si impegna fortemente” ad aumentare il proprio sostegno a questi Paesi nei prossimi anni. All’apertura, questa mattina, della conferenza sui cambiamenti climatici in corso a Parigi (COP21) 11 Stati, tra cui l’Italia, Francia, Germania e Gran Bretagna hanno annunciato un contributo complessivo di 248 milioni di dollari al The Least Developed Countries Fund (Ldcf).

Sempre oggi il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti , in collegamento telefonico con il programma di Rai1 UnoMattina da Parigi dove partecipa alla COP21, ha parlato di “ultima occasione” per salvare il pianeta dagli effetti dei cambiamenti climatici. “Credo – ha detto il ministro – che oggi ci siano tutte le premesse per un accordo ambizioso e virtuoso, con una governance del processo che ci permetta di ridurre le emissioni. Più di 160 paesi si sono impegnati a presentare i propri contributi nazionali, cioé la loro politica di riduzione di Co2: è la prima volta che questo avviene”. (@francesmorandi, 30 novembre 2015)

The following two tabs change content below.

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l’agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all’Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Francesca Morandi

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l'agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all'Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce. Contact: Website | More Posts