Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Patrimonio culturale: Italia, Tunisia e Libano presentano i risultati del progetto ARCHEOMEDSITES

La conferenza conclusiva il 3 dicembre al MiBACT

ROMA, 2 DICEMBRE 2015 – Stabilire le linee guida per la salvaguardia, la manutenzione e la valorizzazione di selezionati siti archeologici e storici in Italia, Tunisia e Libano; sviluppare e implementare processi di governance e piani di gestione; promuovere iniziative e azioni per un sistema di gestione condivisa: il progetto ARCHEOMEDSITES, portato avanti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), con il tunisino Institut National du Patrimoine e il Ministero della Cultura libanese, e organizzazioni e istituzioni qualificate nel settore, volge a termine dopo il 24 mesi di lavori. Il 3 dicembre, alle ore 9:30, la sede MiBACT (via del Collegio Romano, 27, Roma) ospiterà una conferenza durante la quale verranno presentate le conclusioni del progetto.

Verranno illustrati i risultati raggiunti e le attività svolte dai partner di ARCHEOMEDSITES, con riferimento al “Patrimonio culturale e Strategie di sviluppo per il Mediterraneo”. Cagliari e Carbonia – Monte Sirai in Sardegna, Paestum e Velia in Campania, Cartagine e Kerkouane in Tunisia. Tiro Al-Bass e Tiro Al-Madina in Libano, i siti su cui si è scelto di intervenire. Alla giornata di domani parteciperanno rappresentanti dei tre Paesi, affiancati dai partner del progetto ed esperti MiBACT. Clicca qui per leggere il programma e approfondire il progetto. (annaaserafini)

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts