Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

UNESCO, Qatar si candida a guida dell’organizzazione per tutela cultura

NEW YORK, 4 DICEMBRE – Il  Qatar si e’ candidato per la direzione dell’UNESCO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura.  L’annuncio è arrivato nelle ultime ore tramite l’ambasciatore qatariota in Francia, Sheikh Meshal Bin Hamed Al Thani.

Il diplomatico ha spiegato di voler candidare  il suo ministro della Cultura, Hamed Abdel Aziz al Kawari, aggiungendo che  il suo paese “gode di una lunga esperienza nel campo della diplomazia e della cultura ed è la persona piu’ indicata per succedere all’attuale direttore dell’agenzia dell’Onu, la bulgara Irina Bokova”.  Il mandato della Bokova dovrebbe scadere nel 2017.  (OI, 4 dicembre 2015)

The following two tabs change content below.

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l’agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all’Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Francesca Morandi

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l'agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all'Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce. Contact: Website | More Posts