Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

VIDEO / Italian Food Festival: largo alla “Pastry Queen” Sonia Balacchi

Presentazione Italian Food Festival

NEW YORK, 5 DICEMBRE 2015 – Indossa la sua giacca rosa da cioccolatiera, sorride, è emozionata ma determinata, mentre si presenta ai diplomatici e ai giornalisti radunati alla presentazione dell’Italian Food Festival al Palazzo di vetro. La pasta è quella da campionessa. D’altronde, Sonia Balacchi, 31 anni, orgoglio riminese, questo lo ha già dimostrato nel 2012, quando ha riportato il titolo di Pastry Queen, vincendo il campionato mondiale di pasticceria femminile.

Tre anni dopo, a 4mila miglia di distanza dalla sua terra romagnola – dove si trova anche il suo “pastry resort” Cantina della Gea, a Villa Verrucchio – segna un’altra vittoria rosa: è l’unica donna tra i quattro top chef che presenteranno le eccellenze gastronomiche del nostro Paese all’universo Onu.

Presentazione Italian Food Festival

Presentazione Italian Food Festival

L’occasione è, appunto, quella dell’Italian Food Festival, la rassegna voluta dalla rappresentanza italiana presso le Nazioni Unite per festeggiare i 60 anni dell’ingresso dell’Italia nell’Organizzazione. E infatti, l’iniziativa si svolge dal 7 all’11 dicembre, proprio nella settimana che precede l’anniversario di quel 14 dicembre 1955. Ad affiancare la regina dei dessert, i top chef Filippo La Mantia, Michele Biagiola e Stefano Tammetta. Ed è subito acquolina. (@annaaserafini)

 

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. 60 anni dell’Italia nell’Onu: la cucina d’eccellenza del Paese per un pranzo esclusivo | OnuItalia

Comments are closed.