Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: Cooperazione italiana e Oxfam a sostegno dell’imprenditoria giovanile


BEIRUT, 9 DICEMBRE  – E’ stata completata in Libano una prima fase di mappatura del progetto “Yalla Ya ShabHUB: sviluppo umano, innovazione sociale e sostegno all’imprenditoria giovanile a Jezzine, Libano del Sud”, iniziativa  co-finanziata dalla Cooperazione Italiana per un ammontare di 785 mila euro e realizzata da Oxfam Italia.

Il progetto punta alla creazione di un hub, nel quale professionisti provenienti da esperienze e settori differenti partecipano ad un progetto comune: questa innovativa esperienza arriva fino al Sud del Libano, nel piccolo centro di Jezzine, dove uno spazio polifunzionale ora in via di ristrutturazione diventerà sede di un centro comunitario per la formazione e il sostegno ad iniziative imprenditoriali di innovazione sociale. Nel corso dei 3 anni di progetto, l’hub costituirà un centro di aggregazione per giovani, associazioni locali, compagnie private e autorità locali, fornendo loro competenze, risorse e opportunità per mettere in pratica iniziative locali di sviluppo del territorio.

(MNT,  9 dicembre 2015)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts