Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Alla regina Rania di Giordania, laurea ad honorem La Sapienza in science cooperazione

ROMA, 10 DICEMBRE – Una laurea ad honorem in Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione internazionale e’ stata consegnata oggi presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Roma la Sapienza alla regina Rania Al Abdullah di Giordania. La facoltà di Scienze politiche, sociologia, comunicazione della Sapienza ha annunciato di aver concesso il titolo “in virtù dello straordinario contributo alla cooperazione internazionale come strumento per lo sviluppo dei popoli, per l’incessante attività a favore della pace e del dialogo fra le culture, dei diritti dei bambini e delle donne, senza distinzione di nazionalità e credo religioso”.

La regina Rania dopo la consegna del diploma di laurea

La regina Rania dopo la consegna del diploma di laurea

La cerimonia si è aperta con un intervento del Rettore della Sapienza Eugenio Gaudio. La regina Rania ha pronunciato un indirizzo di saluto e di ringraziamento nel quale ha evidenziato la necessità di costruire insieme un futuro sicuro e felice, contrastando coloro che vogliono distruggere la civiltà. “Sono onorata di ricevere questo riconoscimento da una istituzione dove la cultura e’ fiorita per secoli”, ha detto la moglie di re Abdullah, a sua volta a Roma per partecipare alla tre giorni sul Dialogo nel mediterraneo organizzati dalla Farnesina e dall’ISPI. Alla cerimonia ha partecipato anche il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini che ha sottolineato il ruolo della cultura e delle comunità scientifiche nella difficile fase che attraversa il Mediterraneo a causa della violenza terroristica. (@alebal)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts