Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: conclusa donazione materiale sanitario frutto della solidarietà italiana

TIRO, 11 dicembre – Il contingente italiano di Unifil ha organizzato una donazione di materiali oculistici e sanitari alla Amel Medical Association di Tiro e di materiali per l’infanzia alla Caritas.

Letti da degenza completi di materassi e cuscini ignifughi, montascale, carrozzelle polifunzionali per disabili saranno utilizzati dalla fondazione Amel per le attività ambulatoriali.1600 paia di occhiali da vista saranno inoltre distribuiti alla popolazione, che sarà sottoposta a visite oculistiche durante le medical care di dicembre da parte del contingente italiano.

efc8d893-bb60-402e-ab6c-1f9568a3b3fedonazione%20occhiali%20fondazione%20amelMedium[1]La Caritas di Tiro distribuirà passeggini, giochi e materiali per l’infanzia ricevuti da Italbatt per assistere la popolazione nel sud del Paese.

Le donazioni sono  state possibili grazie alla solidarietà e la collaborazione mostrata  da numerosi donatori italiani che hanno sostenuto le iniziative promosse dal Reggimento “Nizza Cavalleria” di Bellinzago Novarese, durante le fasi di preparazione alla missione in Libano; tra i donatori: l ’Azienda Ospedaliera “Maggiore della Carità”, il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, l’ Associazione Nazionale Alpini – Sez. di Novara e dalla Croce Rossa di Oleggio, il Lions club Novara-Ticino, l’UNUCI sez. Lombardia ordine di Malta delegazione Liguria, tutte organizzazioni importantissime per il territorio novarese che hanno voluto sostenere in maniera attiva le iniziative promosse per il Libano dal “Nizza”.

(MNT,  11 dicembre 2015)

 

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts