Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

In Iraq i carabinieri completano addestramento anti-Daesh ‘Law&Order’

AL ANBAR , 11 dicembre –  I Carabinieri impegnati in Iraq nell’ambito della Coalizione Internazionale anti-Daesh, nell’addestramento delle Forze di Polizia locali, hanno concluso il 1° Corso ‘Law&Order’, dedicato alle Forze di Polizia delle Province di Al Anbar e Ninawa, tra le più interessate contro Daesh. La cerimonia di fine corso, incentrato sulle principali tecniche di polizia ma anche sul rispetto dei diritti umani, della tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale, si è svolta a Camp Dublin, sede della Training Unit Carabinieri, alla presenza del comandante  dell’arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, di diversi ufficiali del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI) e del Comando Generale dell’Arma.

Gli allievi, prima di ricevere gli attestati di partecipazione, hanno svolto due esercitazioni pratiche, una sul controllo di persone e veicoli durante un check-point, ed un’altra di rastrellamento di edifici con la cattura di un terrorista, che hanno mostrato l’ottimo livello di capacità raggiunto. Il Generale Del Sette ha pronunciato un discorso di incoraggiamento ai poliziotti iracheni, per l’importante sfida a cui sono chiamati per la ricostruzione del loro Paese.

Non sono mancate, da parte di tutte le autorità presenti, espressioni di apprezzamento per l’opera svolta dai Carabinieri per l’addestramento delle forze di Polizia irachene e per le delicate attività di stabilizzazione e di reinserimento degli sfollati nelle aree liberate. La visita di Del Sette è stata anche occasione di incontro con le autorità locali e diplomatiche, che hanno espresso stima e apprezzamento per le attività svolte dai nostri militari.

(MNT, 11 dicembre  2015)

 

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts