Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

“Farnesina Porte Aperte”, convegno per i 60anni dell’Italia nell’ONU

ROMA, 11 DICEMBRE – In occasione del sessantesimo anniversario dell’entrata dell’Italia nell’ONU, nell’ambito della manifestazione “Farnesina Porte Aperte”, mercoledì 16 dicembre 2015 si terrà a Roma un convegno storico-celebrativo e l’inaugurazione della mostra “La sfida della pace. L’Italia con le Nazioni Unite: 1945-2015”. L’evento, che avrà luogo presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, sarà aperto dal Segretario Generale della Farnesina, Michele Valensise, da Mario Giro, Sottosegretario agli Affari Esteri, e Franco Frattini, Presidente della SIOI.

Numerosi i temi discussi, dalla lavoro svolto dall’Italia nell’ONU per la pace e la sicurezza, ai diritti umani, al peacekeeping fino alla riforma del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Alla prima sessione interverranno, fra gli altri, José Graziano da Silva, Direttore Generale della FAO e Filippo Grandi, Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati.   Giampaolo Cantini, Direttore Generale per la Cooperazione allo sviluppo, aprirà la sessione pomeridiana, nel corso della quale si affronteranno anche questioni legate alla sicurezza ambientale e alimentare, oltre che alla tutela dei beni culturali. (@francesmorandi, 11 dicembre 2015)

The following two tabs change content below.

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l’agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all’Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Francesca Morandi

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l'agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all'Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce. Contact: Website | More Posts