Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Putin: Russia sosterrà Usa per risoluzione ONU su Siria

Il presidente russo: solo i siriani sceglieranno loro presidente

MOSCA, 17 DIC – La Russia sostiene l’iniziativa degli Stati Uniti per la stesura di una risoluzione Onu sulla Siria. Lo ha detto oggi il presidente russo Vladimir Putin durante la conferenza stampa di fine anno che ha tenuto a Mosca alla vigilia della riunione di New York dei ministri degli Esteri dei Paesi del ‘gruppo di supporto’ per cercare una soluzione politica della crisi siriana.   La Russia, ha detto il numero uno del Cremlino, “sostiene l’iniziativa degli Stati Uniti per la Siria, inclusa la definizione di una risoluzione da presentare al Consiglio di sicurezza dell’Onu”. Putin ha comunque ribadito che “solo i siriani possono scegliere il loro presidente” e che la Russia “non accetterà mai” che qualcuno imponga dall’esterno un governo a un altro Stato.

Tuttavia, Mosca e Washington convergono  sulla necessità di avviare i lavori per una nuova costituzione e la creazione di un meccanismo alla base delle prossime elezioni in Siria. (@francesmorandi, 17 dicembre 2015)

The following two tabs change content below.

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l’agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all’Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Francesca Morandi

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l'agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all'Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce. Contact: Website | More Posts