Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Samantha Cristoforetti e’ nuovo volto UNICEF Italia

Cristoforetti UNICEF
LAMPEDUSA, 19 DICEMBRE – Samantha Cristoforetti e’ la nuova ambasciatrice di UNICEF Italia. L’Astronauta dell’ESA/Agenzia Spaziale Europea e Capitano pilota dell’Aeronautica Militare sarà nominata ufficialmente Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia in occasione della “Partita dei Campioni” che si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma lunedì prossimo, 21 dicembre.
Samantha Cristoforetti con la Guardia Costiera

Samantha Cristoforetti con la Guardia Costiera

Una delegazione di UNICEF Italia, guidata dal Direttore generale  Paolo Rozera, insieme @Astrosamantha, si e’ recata la scorsa settimana per una breve missione in Sicilia per incontrare i bambini e i ragazzi migranti e rifugiati. Con la Cristoforetti, Rozera ha incontrato a Palermo il Sindaco Leoluca Orlando e rappresentanti della Consulta delle Culture, poi a Lampedusa c’e’ stato l’incontro con il Sindaco Giusi Nicolini, una visita allo hot-spot di prima accoglienza dell’isola e in alcuni luoghi simbolo del flusso migratorio nel Mediterraneo. In seguito è prevista una visita al centro di seconda accoglienza “Rainbow” di Palermo, dove sono ospiti diverse ragazze vulnerabili.

La missione è stata realizzata nell’ambito della campagna dell’UNICEF Italia “Bambini in pericolo”. “Ogni giorno, in ogni angolo del mondo, milioni di bambini sono in pericolo. Bambini perseguitati, minacciati, malnutriti, sfruttati, derubati dell’infanzia.  Molti vivono in paesi come Eritrea, Nigeria, Sudan, Siria, Iraq o Afghanistan, paesi in conflitto, in povertà estrema”,  ha detto Rozera. “Sono bambini in pericolo che non hanno scelta.  L’UNICEF lavora ogni giorno per garantire sopravvivenza e sviluppo a tutti i bambini e le bambine e in particolare ai più vulnerabili. Questi bambini hanno diritto a crescere sani, giocare, andare a scuola, avere un futuro.” (@alebal)
The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Frecce Tricolori testimonial, Aeronautica Militare vola con UNICEF | OnuItalia

Comments are closed.