Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Renzi in Libano, visita truppe UNIFIL, scuola UNICEF e museo Beirut

BEIRUT, 22 DICEMBRE – Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è arrivato questa mattina in Libano, dove incontrerà il contingente italiano nella missione di pace delle Nazioni Unite UNIFIL alla base militare di Shama. Accompagnato dal capo di Stato maggiore della Difesa Generale Claudio Graziano e dall’ambasciatore a Beirut Massimo Marotti, Renzi incontrerà i 1.070 militari italiani della Brigata Alpina Taurinense che rappresentano il secondo contingente più numeroso della missione, guidata dal Generale italiano Luciano Portolano.

Successivamente il premier tornerà a Beirut per colloqui con il primo ministro, il sunnita Tammam Salam. In Libano il premier italiano visiterà anche una scuola dell’UNICEF, ristrutturata con fondi italiani, che ospita  bambini libanesi e profughi siriani. Renzi visiterà infine il Museo nazionale di Beirut, anch’esso sostenuto da contributi dell’Italia: un luogo simbolico per l’identità libanese e la coesistenza delle tre componenti principali della popolazione, ovvero cristiani maroniti e musulmani sciiti e sunniti. (OI, 22 dicembre 2015)

The following two tabs change content below.

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l’agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all’Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Francesca Morandi

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l'agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all'Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce. Contact: Website | More Posts