Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

ONU Ginvera, Møller: “Crisi dei migranti sia trattata come questione globale”

Oltre 125 milioni di persone nel mondo oggi necessitano di assistenza umanitaria

GINEVRA, 23 DICEMBRE – “L’attuale crisi dei migranti non è un problema solo europeo ma è una questione globale che richiede di essere trattata come tale”. Lo ha affermato oggi il direttore generale della sede delle Nazioni Unite a Ginevra, Michael Møller, parlando oggi con i giornalisti, durante un bilancio del lavoro condotto nel 2015 dall’ONU nella città svizzera.

Michael Møller e Ban Ki-Moon

Michael Møller e Ban Ki-Moon

“Oltre 125 milioni di persone nel mondo oggi necessitano di assistenza umanitaria – ha detto Møller -. Le Nazioni Unite e le sue agenzie umanitarie hanno appena lanciato un appello affinché 20 miliardi di dollari siano stanziati urgentemente per aiutare 87 milioni di persone in 37 Paesi”. Il direttore del quartier generale dell’ONU a Ginevra, che a sede al Palazzo delle Nazioni (Palais des Nations) ha evidenziato anche che nel 2015 ha ospitato circa 10mila incontri e conferenze, inclusi quattro processi di mediazione. (@francesmorandi, 23 dicembre 2015)

The following two tabs change content below.

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l’agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all’Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Francesca Morandi

Dal 2000 sono giornalista, ho iniziato con un internship per l'agenzia di stampa americana Dow Jones, passando per una breve esperienza all'Ansa a Londra, e tanti anni nelle redazioni milanesi di quotidiani, giornali online e agenzie di stampa. Per me il giornalismo è un servizio, soprattutto per chi non ha voce. Contact: Website | More Posts